• Produzione di Olio extra vergine d’Oliva biologico

    Villaggio Demetra, nato nel 2015, ha posto l’agricoltura biologica come attività principale, avvalendosi esclusivamente di tecniche e strumenti naturali e valorizzando la biodiversità del territorio. L’azienda si è specializzata nella produzione di Olio extra vergine d’Oliva biologico, ed ha aderito al disciplinare di produzione della misura 11 “Agricoltura biologica” del PSR Siclia 2014/2020, al fine di incentivare la produzione agricola locale e di aumentare la competitività sui mercati nazionali ed internazionali. Consapevole dell’importanza che rivestono le risorse del territorio non solo sotto il semplice aspetto agricolo ma anche economico e sociale, Villaggio Demetra dimostra la possibilità di contrastare la crisi economica attraverso idee innovative, creatività e passione. I progetti e gli investimenti dell’azienda si fondano soprattutto sull’agricoltura biologica, sul rispetto dell’ambiente e sull’alimentazione naturale a base di prodotti a chilometri zero.

  • Equilibrio dell'ecosistema: garanzia di qualità

    L’azienda agricola, situata in un’area non distante dal centro abitato di Grammichele ma immersa nelle campagne di Mineo, ha come attività principale la produzione di Olio extra vergine di Oliva certificato IGP Sicilia, assoggettata al rigido disciplinare dell'agricoltura biologica.

    L'azienda agricola, infatti, che si estende per oltre quindici ettari, non utilizza prodotti fitosanitari attuando una lotta biologica contro i parassiti dell'olivo (mosca olearia) e il diserbo meccanico contro le erbe infestanti, aumentando così la quantità di sostanza organica nel terreno. 

    Villaggio Demetra è costituito da professionisti esperti e competenti con ormai alle spalle anni di esperienza, capaci di garantire sicurezza e qualità.